Industria Meccanica
Nella storia di G.B.G. si intrecciano passione e arte della lavorazione meccanica di precisione, tutto al completo servizio del Cliente.
Dalla passione di tre famiglie modenesi per l’eccellenza qualitativa nel settore della meccanica di precisione nasce G.B.G., il cui nome deriva dalle iniziali dei tre soci fondatori: Grandi Primo, Brogna Ciriaco, Grandi Renzo. In questi primi anni le lavorazioni sono principalmente di fresatura e tornitura metalli.
L’azienda si afferma sul territorio e si stabilisce nell’attuale sede a Montale Rangone, che ospita circa 1.050 m2 di capannone produttivo e 160 m2 di uffici.
Sono anni di forte crescita per l’azienda, che amplia i propri settori produttivi dotandosi di strumentazioni ancora più all’avanguardia e precise. Viene acquistata la prima macchina a controllo numerico.
Le lavorazioni in questi anni si concentrano sulla fresatura e sull’assemblaggio di parti meccaniche automatiche su commessa cliente. La costante attenzione verso standard qualitativi elevati porta l’azienda ad iniziare un percorso di informatizzazione e di strutturazione di un primo sistema di gestione della qualità.
Gli elevati standard di precisione, affidabilità e qualità vengono riconosciuti ufficialmente: l’azienda acquisisce la certificazione ISO 9001.
Per far fronte all’incremento costante delle commesse l’azienda affronta importanti investimenti, introducendo un nuovo dipartimento produttivo con macchine CNC a 5 assi e 10 magazzini automatici verticali Modula.
Nel rispetto di concreti obiettivi di sostenibilità, è stato installato un impianto fotovoltaico da circa 0.5 MW. A supporto del dispiego di risorse impiegate: la superficie dei capannoni è di circa 6.000 m2, 33 sono i macchinari a controllo numerico e lo staff conta circa 100 dipendenti.
Alla guida dell’azienda ci sono sei soci: Brogna Ciriaco, Brogna Maurizio, Valentini Paolo, Grandi Renzo, Grandi Giorgio, Grandi Mirco.
Socio fondatore
Socio di seconda generazione
Socio di seconda generazione
Socio di seconda generazione
Socio di seconda generazione
Socio fondatore